Elisco è un allevamento di cani bouledogue francese chihuahua e yorkshire terrier. cani da compagnia e da difesa, pluri eccellente in expo cac, cacib, bob in nazionali, internazionali ed estere. È situato in Assisi, Perugia, Italia.

perro dogo mallorquin, dogo mallorquin, ca de bou, bouledogue francese, molosso, cuccioli, cani, cane, cinofilia, cane da difesa, cane da compagnia, esposizioni, allevamento, vendita, addestramento, bulldog, razze, enci, assisi, umbria

Il Bouledogue Francese

Il bouledogue francese ha origini umili e antiche. Quando nel 1700 in Inghilterra vennero proibiti i combattimenti fra cani, alcuni appassionati cinofili decisero di fare un bulldog d’appartamento cioè un toy bulldog.
Incominciarono a incrociare i bulldog di taglia piccola, ridotta con carlini, boston terrier e alcuni cani belgi.
L’ emigrazione dall’ Inghilterra alla Francia, ne fece un cane dell’alta società, piccolo ma dal temperamento spiccato e diffidente verso gli estranei.
In Francia era particolarmente diffuso tanto che fu ritratto in molti dipinti.
Questo piccolo molosso era il cane preferito del principe di Galles, futuro re Edoardo VII.
Il primo standard ufficiale, nacque nel 1885 a Parigi.
Nel 1911 arrivarono i primi soggetti in Italia e grazie all’interessamento del professore Giuseppe Solaro venne riconosciuto dalla F.C.I. nel 1912.

 

Elisco è un allevamento di cani bouledogue francese, chihuahua e yorkshire terrier. Cani da compagnia e da difesa. Pluri eccellente in expo cac, cacib, bob in nazionali, internazionali ed estere. È situato in Assisi, Perugia, Italia.

perro dogo mallorquin, dogo mallorquin, ca de bou, bouledogue francese, molosso, cuccioli, cani, cane, cinofilia, cane da difesa, cane da compagnia, esposizioni, allevamenti, vendita, addestramento, bulldog, razze, enci, assisi, umbria

bouledogue francese, chihuahua, yorkshire terrier, molosso, cuccioli, cani, cane, cinofilia, cane da difesa, cane da compagnia, esposizioni, allevamenti, vendita, addestramento, bulldog, razze, enci, handler, assisi, umbria

bouledogue francese, molosso, cuccioli, cani, cane, cinofilia, cane da difesa, cane da compagnia, esposizioni, allevamento, allevamenti, vendita, addestramento, bulldog, razze, enci, assisi, umbria

Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire Terrier non è una razza antica, eppure le sue origini non sono ben conosciute. Si sa che nasce in Inghilterra e che i suoi antenati venivano usati per la caccia ai topi. La razza fu ufficialmente riconosciuta nel 1886 dal Kennel Club inglese, ma si ritiene che il suo capostipite sia stato un maschio di nome Ben Huddersfield vissuto dal 1865 al 1871 dal quale deriva lo Yorkshire Terrier odierno.

Aspetto Generale

Origine: Gran Bretagna
Gruppo: 3 Terrier
Taglia e peso: deve avere l'aspetto di un piccolo cane dal pelo lungo, che partendo dal naso, caschi ai due lati del corpo, perfettamente diritto, fino alla radice della coda. La linea generale deve dare l'impressione di un corpo vigoroso e ben proporzionato, il peso è fino a 3,5 Kg.
Orecchie: piccole a forma di "V" portate erette.
Coda: integra con pelo abbondante di un blu più carico del resto del corpo.
Mantello: pelo lucido come seta e diritto.
Colore: blu tan (blu acciaio scuro)
Carattere: data la taglia vive bene in appartamento anche perchè è un cane d'allarme grazioso, straordinariamente rapido nei movimenti, attento, affezionato, sensibile. Socializza facilmente con altri animali e soffre molto se lasciato a lungo in solitudine.

Elisco è un allevamento di cani bouledogue francese chihuahua e yorkshire terrier. È situato in Assisi, Perugia, Italia.

perro dogo mallorquin, dogo mallorquin, ca de bou, bouledogue francese, molosso, cuccioli, cani, cane, cinofilia, cane da difesa, cane da compagnia, esposizioni, allevamenti, vendita, addestramento, bulldog, razze, enci, assisi, umbria

Chihuahua

E' senz'altro il cane più piccolo del mondo. Vi sono soggetti che non superano gli 800 grammi. Le sue origini, sono piuttosto difficili a stabilirsi. Alcuni affermano che la sua patria è il Messico, precisamente la regione in cui è capitale Chihuahua.
Era il cane delle principesse Azteche, ma considerato allo stesso tempo "cibo sacro" dai sacerdoti. Questo duplice trattamento da adito a qualche dubbio circa la sua origine messicana.
Il fatto che sia così piccolo si pensava ad origini cinesi visto che sono specialisti nel rimpicciolire qualsiasi tipo di animale. Dalla Cina è arrivato in Messico dopo la conquista spagnola dell'impero Azteco.
Numerose statuette di piccoli cani con orecchie grandi ed appuntite si trovano nei musei messicani e statunitensi, forse sono proprio questi cani i più sicuri antenati del Chihuahua.
La diffusione negli Stati Uniti e poi in Europa avvenne alla fine del 1800. Fu subito ben accolto e diventò molto popolare da essere considerato tra le 12 razze più conosciute al mondo.
Cane da compagnia per eccellenza, è buon guardiano perchè abbaia con determinazione ad ogni rumore che gli sembri appena sospetto. Intelligentissimo oltremodo affezionato al padrone, non ama l'intrusione di persone estranee.

Aspetto Generale

Origine: Messico
Gruppo: 9 - Cane da Compagnia (Sezione 4)
Taglia e peso: peso ideale da 1,3 ad 1,8 kg.
Orecchie: grandi ed erette
Coda: ben fornita di pelo (nella varietà a pelo lungo)
Mantello: esistono due varietà: pelo lungo e pelo corto
Colori: tutti i colori e tutte le mescolanze di colore sono permesse
Carattere: vigile, allegro e coraggioso